Benvenuti, studenti!

Ciao, ragazzi! Sono un'insegnante di scuola media e questo sito è pensato per i miei studenti, ma anche per quanti vorranno darci il loro contributo.
Potremo affrontare insieme degli argomenti di cui vorrete parlare. Inoltre, qui troverete una raccolta di link a materiali didattici per esercitazioni ed approfondimenti. Se anche voi, surfando in Internet, trovate siti interessanti per lo studio, non esitate a segnalarmeli!
Buona navigazione a tutti.

martedì 17 febbraio 2009

A tutti i "naviganti" di I G

Cari ragazzi, oggi mi rivolgo, tra tutti i lettori del blog, in particolare ai miei alunni di I G: vorrei che lasciaste un segno qui, nel mio blog, scrivendo un commento con le vostre personali impressioni ed emozioni sull'attività di venerdì scorso "Filastrocche in scena!". Questo esperimento mi servirà prima di tutto a constatare se... c'è vita dall'altra parte dello schermo (!), ma anche per avere un riscontro su quest'attività un po' diversa e, non ultimo, per capire se avete la stoffa per entrare a far parte della redazione del giornalino on line (Sapete esprimere le vostre idee? Animare una discussione? Scrivere un "pezzo" interessante?... Dimostratelo sul campo!).

Aspetto i vostri commenti!

ISTRUZIONI: Per lasciare un commento, cliccate sulla parola "commenti" che trovate qui in basso; apparirà un'altra pagina nella quale, sulla destra, potrete inserire il vostro pensiero. Chiudete il commento firmando solo con il nome e con l'iniziale del vostro cognome. Non c'è bisogno di iscriversi a servizi o ad altro; se non possedete un'account tra le voci elencate sotto la finestra del commento, basterà che voi scegliate, tra i vari tipi, l'utente "anonimo". Cliccate su "anteprima", controllate che non ci siano errori in quello che avete scritto e poi... spedite! Il vostro commento non apparirà direttamente: sarà prima inviato a me per l'approvazione, dopodiché potrete vederlo apparire su questa pagina. Buon lavoro a tutti voi.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara prof.ssa,
secondo me il progetto "Filastrocche in scena",è stata
un'ottima idea per stare insieme.
Il mio gruppo era formato da 3 persone:io,Mario L.e Maurizio L.
Mi sono divertito moltissimo a preparare e a mettere in scena le nostre piccole recitazioni.
Potevamo scegliere tre poesie:"Stellla stellina", "Teresa teresina" e "Carnevale vecchio e pazzo". Quando ero in scena mi sentivo molto preoccupato e imbarazzato,come se dovesse accadere qualcosa da un momento all'altro!
Poi però, nella seconda scenetta, mi sentivo normale, come se tutto il mio imbarazzo fosse scappato via.
Tutto andò liscio, tranne quando lei, prof.ssa, si è dimenticata di schiaccare rec proprio nella scena del mio gruppo!
E' stata una bella esperienza e spero di rifarla molto presto.

Bruno A.

Anonimo ha detto...

*.* bella prof

Pubblicazioni