Benvenuti, studenti!

Ciao, ragazzi! Sono un'insegnante di scuola media e questo sito è pensato per i miei studenti, ma anche per quanti vorranno darci il loro contributo.
Potremo affrontare insieme degli argomenti di cui vorrete parlare. Inoltre, qui troverete una raccolta di link a materiali didattici per esercitazioni ed approfondimenti. Se anche voi, surfando in Internet, trovate siti interessanti per lo studio, non esitate a segnalarmeli!
Buona navigazione a tutti.

lunedì 6 luglio 2009

I Promessi Sposi

Materiale di approfondimento trovato su Calaméo. Utile per il futuro, no? ;-)

4 commenti:

giovanna ha detto...

ciao Rosa,
passo per un saluto.
Buona estate, buone vacanze!
finalmente ..meritato riposo! :-):-)
g

Anonimo ha detto...

ABBIAMO VISTO IL SUO ELABORATO SUI PROMESI SPOSI E CI è SEMBRATO OTTIMO PER UN RAGAZZO CHE STIAMO SEGUENDO CHE è INSERITO ALLE MEDIE SUPERIORI MA è IPOVEDENTE, SINCERO RITARDO COGNITIVO DOVUTO A GROSSI PROBLEMI LEGATI ALLA SUA SINDROME. CHIEDEVAMO SE ERA POSSIBILE POTER SCARICARE O STAMPARE L'ELABORATO SUI PROMESSI SPOSI. LA RINGRAZIAMO PER LA SUA COLLABORAZIONE.
OPERATORI REFERENTI DEL RAGAZZO (COOPERATIVA SOCIALE GRUPPO GAMMA)

prof. Rosa --(--<@ ha detto...

Gentili Operatori, grazie per avermi contattata. In realtà la pubblicazione non è mia ed io non conosco affatto la persona che l'ha creata: ho solo fornito un link utile ai miei lettori; cmq, ho preso a cuore la vostra richiesta, cercando di rintracciare l'autrice e di girarle il vostro appello. Aspetto una sua risposta e le eventuali istruzioni su come potervi mettere in reciproco contatto. In aggiunta, posso dirvi che una mia collega ha realizzato un lavoro multimediale con le sintesi di alcuni libri dei Promessi Sposi. Se foste interessati, chiederei anche a lei il permesso di mandarvene una copia. Aspetto vostre notizie.

Elena ha detto...

Buongiorno Rosa,
vorrei scaricare il file ma non riesco. Come posso fare?
Grazie,
Elena

Pubblicazioni