Benvenuti, studenti!

Ciao, ragazzi! Sono un'insegnante di scuola media e questo sito è pensato per i miei studenti, ma anche per quanti vorranno darci il loro contributo.
Potremo affrontare insieme degli argomenti di cui vorrete parlare. Inoltre, qui troverete una raccolta di link a materiali didattici per esercitazioni ed approfondimenti. Se anche voi, surfando in Internet, trovate siti interessanti per lo studio, non esitate a segnalarmeli!
Buona navigazione a tutti.

mercoledì 7 ottobre 2009

Movimenti astronomici in 3D

Cari ragazzi di 3^ D, se, per barcamenarvi tra i diversi movimenti di Terra, Sole, Luna, pianeti, volete provare ad immergervi nel… 3D - che a voi si confà particolarmente ;-) -  provate a scaricare uno dei seguenti pacchetti video, disponibile gratuitamente sul sito di Massimo Mogi Vicentini (grafico e relatore del Civico Planetario di Milano), il quale ha pubblicato, in formato a bassa risoluzione, i video utilizzati dal Planetario per lezioni e dimostrazioni. Tenete presente che ho selezionato i più “comprensibili” (le altre dimostrazioni sono adatte a studi superiori e oltre); ogni pacchetto è costituito da un file video (.avi) accompagnato da un file illustrativo in formato testo (.rtf).

Nessun commento:

Pubblicazioni