Benvenuti, studenti!

Ciao, ragazzi! Sono un'insegnante di scuola media e questo sito è pensato per i miei studenti, ma anche per quanti vorranno darci il loro contributo.
Potremo affrontare insieme degli argomenti di cui vorrete parlare. Inoltre, qui troverete una raccolta di link a materiali didattici per esercitazioni ed approfondimenti. Se anche voi, surfando in Internet, trovate siti interessanti per lo studio, non esitate a segnalarmeli!
Buona navigazione a tutti.

giovedì 27 ottobre 2011

Approfondimento fotografico

In particolare, per gli alunni di II F…

Ragazzi, sapete bene che, nello studio della geografia, uno degli strumenti di osservazione indiretta di un territorio è costituito dalle fotografie; per questo, dato che stiamo trattando l’Irlanda, eccovi una galleria di foto, completa di didascalie, per conoscere meglio alcuni aspetti dell’“isola di smeraldo”.

1 commento:

Ludovica ha detto...

professoressa le devo dire che queste foto sono davvero bellissime e mi fanno sognare!! ma era una gita scolastica o un viaggio personale? perchè se lei è una professoressa di scuola media allora significa che avete fatto per forza una gita a parigi e in irlanda!! Ciò darebbe anche a noi una piccola possibilità di andare a Parigi! Anche se il comportamento della nostra classe non è dei migliori :( ... Insomma bellissime le foto! Complimenti!
Ludovica 3g Rodari.

Pubblicazioni