Benvenuti, studenti!

Ciao, ragazzi! Sono un'insegnante di scuola media e questo sito è pensato per i miei studenti, ma anche per quanti vorranno darci il loro contributo.
Potremo affrontare insieme degli argomenti di cui vorrete parlare. Inoltre, qui troverete una raccolta di link a materiali didattici per esercitazioni ed approfondimenti. Se anche voi, surfando in Internet, trovate siti interessanti per lo studio, non esitate a segnalarmeli!
Buona navigazione a tutti.

mercoledì 19 ottobre 2011

I climi nel mondo

Quando un luogo ci è noto, di sicuro ne conosciamo anche bene il clima, ma quando si tratta di posti lontani, che studiamo solo attraverso i libri… Beh, in quel caso, la nostra fantasia potrebbe crearsi aspettative non sempre esatte. E così, aver studiato la geografia a volte non basta per essere sicuri di cosa dovremmo mettere in valigia per recarci, che so, a Pechino d’inverno…

Volete il sito giusto per sapere quale potrebbe essere il viaggio giusto nel giusto momento dell’anno? Oppure, volete semplicemente divertirvi a scovare temperature e precipitazioni delle più remote città del mondo? Ecco la pagina che fa per voi!

Anche il resto del sito http://www.globopix.net, comunque, è utile per scoprire curiosità su varie mete dei nostri futuri viaggi, virtuali e non!

Aggiungo al post di oggi un file molto utile

per tenere sott’occhio i vari climi e ambienti del mondo.

Nessun commento:

Pubblicazioni