Benvenuti, studenti!

Ciao, ragazzi! Sono un'insegnante di scuola media e questo sito è pensato per i miei studenti, ma anche per quanti vorranno darci il loro contributo.
Potremo affrontare insieme degli argomenti di cui vorrete parlare. Inoltre, qui troverete una raccolta di link a materiali didattici per esercitazioni ed approfondimenti. Se anche voi, surfando in Internet, trovate siti interessanti per lo studio, non esitate a segnalarmeli!
Buona navigazione a tutti.

mercoledì 31 dicembre 2008

Buon anno!

A tutti i lettori, che siano abituali o casuali, lascio un pensiero.

Il 2008 ha ormai le ore contate, è tempo di bilanci: pensiamo a tutto ciò che quest'anno ci ha donato (se non altro in termini di esperienza!) e auguriamoci che il 2009 trascorra in serenità e che porti con sé un carico di affetto, di salute e, perchè no, di lavoro e di qualche soldino a chi ne ha bisogno.

Buon 2009!

venerdì 19 dicembre 2008

Leggere un libro durante le vacanze

E' bello ritrovare dei ritmi più pacati e tranquilli durante le feste (anche se scanditi da numerosi momenti di divertimento e dalla voglia di fare tante, mille cose): ritrovare i propri tempi e spazi, badare alle piccole cose, riposarsi e... curare il proprio animo, magari facendosi aiutare da un buon amico: un bel libro di lettura. Per i miei alunni che hanno avuto (ahimé?) questo compito per le vacanze, è una bella occasione per provare a "schedare" un libro: scaricate il modello qui sotto e, dopo aver terminato la vostra lettura, riempite gli spazi grigi presenti nel documento; salvate il file (VostroCognome_VostroNome_Scheda_Titololibro.doc) e, se mi rispedirete il lavoro svolto, provvederò a dargli un'occhiata e a rimandarvelo con qualche indicazione (se ce ne dovesse essere bisogno). Buone vacanze a tutti!

Pubblicazioni