Benvenuti, studenti!

Ciao, ragazzi! Sono un'insegnante di scuola media e questo sito è pensato per i miei studenti, ma anche per quanti vorranno darci il loro contributo.
Potremo affrontare insieme degli argomenti di cui vorrete parlare. Inoltre, qui troverete una raccolta di link a materiali didattici per esercitazioni ed approfondimenti. Se anche voi, surfando in Internet, trovate siti interessanti per lo studio, non esitate a segnalarmeli!
Buona navigazione a tutti.

sabato 4 ottobre 2008

Materiale scaricabile (gratis!)

Buon pomeriggio, ragazzi!

Oggi vi segnalo due e-book da scaricare gratis in formato .pdf (cliccando sui rispettivi titoli):

1) Come si scrive - Prontuario (consigliato a: TUTTI) - E' un piccolo manuale che ci insegna ad evitare gli errori più comuni di scrittura (il link è aggiornato).

2) C'erano una volta le favole (consigliato a: PRIMA MEDIA) - Libro di favole scritto da "e-writers", cioè da persone comuni che hanno pubblicato i loro scritti tramite Internet e hanno dato il consenso a realizzare una raccolta dei loro racconti (in questo caso, favole).

Invito chi scaricherà e leggerà i due testi a scrivere qui i suoi commenti su quanto essi siano utili o interessanti. Grazie!

4 commenti:

Racconti Oltre ha detto...

Salve
l'ebook "C'erano una volta le favole" non è stato realizzato da "e-writers", ma dal sito letterario Racconti Oltre http://www.raccontioltre.it/
Cordiali Saluti

prof. Rosa --(--<@ ha detto...

Vi ringrazio per la precisazione. E' stata un'inesattezza involontaria per la quale mi scuso con gli autori della raccolta, nonché con i miei lettori.

Racconti Oltre ha detto...

Salve l'ebook è stato aggiornato e questo è il nuovo indirizzo:
http://ebookpdf.files.wordpress.com/2011/10/come-si-scrive-prontuario.pdf

Cordiali Saluti

prof. Rosa --(--<@ ha detto...

Grazie per la segnalazione! Ho appena provveduto ad aggiornare il collegamento.

Pubblicazioni