Benvenuti, studenti!

Ciao, ragazzi! Sono un'insegnante di scuola media e questo sito è pensato per i miei studenti, ma anche per quanti vorranno darci il loro contributo.
Potremo affrontare insieme degli argomenti di cui vorrete parlare. Inoltre, qui troverete una raccolta di link a materiali didattici per esercitazioni ed approfondimenti. Se anche voi, surfando in Internet, trovate siti interessanti per lo studio, non esitate a segnalarmeli!
Buona navigazione a tutti.

mercoledì 29 aprile 2009

Studiare la storia sul web (2)

A proposito di storia, di periodo fascista e di II Guerra Mondiale, poiché oggi ho accennato a questa possibilità in classe, ho pensato di facilitare i miei studenti, cercando e pubblicando io stessa il link a YouTube per visionare dei video con i discorsi di Mussolini. Ne sottolineo alcuni: "Mussolini declares war" (la dichiarazione di guerra); il discorso a Foggia del 1934; il discorso a Trieste del 1938; il commento sull'asse Roma-Berlino.

Potete andare alla playlist da qui per scegliere il video,

oppure potete guardarli tutti direttamente dal player qui sotto.

Nessun commento:

Pubblicazioni