Benvenuti, studenti!

Ciao, ragazzi! Sono un'insegnante di scuola media e questo sito è pensato per i miei studenti, ma anche per quanti vorranno darci il loro contributo.
Potremo affrontare insieme degli argomenti di cui vorrete parlare. Inoltre, qui troverete una raccolta di link a materiali didattici per esercitazioni ed approfondimenti. Se anche voi, surfando in Internet, trovate siti interessanti per lo studio, non esitate a segnalarmeli!
Buona navigazione a tutti.

giovedì 21 gennaio 2010

Problemi con le virgole? ;-)

Chissà se una lezione o due sull’uso dei segni di punteggiatura possono aiutare chi pensa che, virgola più, virgola meno, il risultato tanto sia uguale…? Partecipate, allora, all’esperimento: coloro di voi che sanno di non andar così d’accordo con le interpunzioni provino a scaricare i due seguenti mp3 e ad ascoltarli… Vedremo se l’esperimento riuscirà! Non so se troverete il linguaggio un po’ difficile, dato che le due lezioni sono pensate per studenti di scuole superiori.

Entrambi i file provengono dal ricchissimo sito del prof. Gaudio (www.gaudio.org), già citato tempo fa a proposito de “Il cinque maggio”. Visitatelo!

Nessun commento:

Pubblicazioni