Benvenuti, studenti!

Ciao, ragazzi! Sono un'insegnante di scuola media e questo sito è pensato per i miei studenti, ma anche per quanti vorranno darci il loro contributo.
Potremo affrontare insieme degli argomenti di cui vorrete parlare. Inoltre, qui troverete una raccolta di link a materiali didattici per esercitazioni ed approfondimenti. Se anche voi, surfando in Internet, trovate siti interessanti per lo studio, non esitate a segnalarmeli!
Buona navigazione a tutti.

lunedì 15 marzo 2010

Prova nazionale INVALSI 2010

Cari ragazzi, sapete che da quest’anno le prove INVALSI sono obbligatorie non solo per gli alunni di terza media, ma anche per quelli di prima? La data di svolgimento della prova per tutti gli alunni italiani sarà il 13 maggio; per prepararvi, on line sono disponibili diverse esercitazioni; provate a spulciare tra le categorie del presente blog e troverete quelle dedicate ai ragazzi di terza media; inoltre, vi segnalo un utile post per esercitarvi nelle prove di matematica: http://matematicamedie.blogspot.com/2010/03/esercitazione-prova-invalsi-i-media.html#links

Trovate un file di esercitazione ed inoltre i link agli altri post che trattano dello stesso argomento. Buona esercitazione!

1 commento:

giovanna ha detto...

Grazie Rosa per aver segnalato.
In questi giorni ho qualche problema familiare e sono bloccata con le mie attività sul blog... e con la preparazione di altre esercitazioni per i ragazzi di prima. A presto spero di preparare dell'altro.
Segnalo anche io il tuo blog ai raga di terza, anche se quelli sono un pochino... diciamo monellini! :-)
un saluto caro
g

Pubblicazioni