Benvenuti, studenti!

Ciao, ragazzi! Sono un'insegnante di scuola media e questo sito è pensato per i miei studenti, ma anche per quanti vorranno darci il loro contributo.
Potremo affrontare insieme degli argomenti di cui vorrete parlare. Inoltre, qui troverete una raccolta di link a materiali didattici per esercitazioni ed approfondimenti. Se anche voi, surfando in Internet, trovate siti interessanti per lo studio, non esitate a segnalarmeli!
Buona navigazione a tutti.

giovedì 2 dicembre 2010

Il naufragio in letteratura

Cari ragazzi di II, vi preannuncio che prossimamente parleremo di cosa si intenda per topos in letteratura (vi anticipo già che… NON E’ un topo caduto per sbaglio tra le pagine della Divina Commedia….). Per prepararvi “psicologicamente”, vorrei che leggeste il brano scritto da uno dei vostri amici “di penna”… “Io come Robinson”, così… ritrovate anche la strada per il wiki della 2^ C! A domani.

10 commenti:

Prof.ssa Schiavone ha detto...

Ragazzi ma che bella questa iniziativa di fare lezione on line anticipando temi interessanti..... sfruttate queste perle di saggezza!!!! Lasciate i vostri commenti perchè sono davvero iniziative valide......e complimetni alla prof Rosa!!!!!

Anonimo ha detto...

Bella questa idea,ci piace molto!
E' davvero originale!

Anonimo ha detto...

anche noi ragazze della 2D troviamo questa iniziativa comoda e moderna perchè su questo blog troviamo tutto ciò che ci serve per studiare....!!!! da:viviana,giovanna e angela

Anonimo ha detto...

Lascieremo molto di più di questo breve commento quando leggeremo il brano! Troviamo interessante le "lezioni on line"!!!! Eva, Liberiana e Laura!!!

Anonimo ha detto...

è un'informazione interessante e di sicuro quando lei c'è lo annuncerà noi saremo da una parte già preparati,
le vostre alunne
Rossella,Mariangela e Barbara

Anonimo ha detto...

Ciaooo prof,abbiamo visistato il vostro blog che oltre ad essere molto originale è utilissimo per noi ragazzi.
Ci riteniamo fortunati ad avere una prof come lei...ciao da Federica,Ilaria e Nicolalberto!

Anonimo ha detto...

la Prof Schiavone ha ragione,e per noi ragazzi queste iniziative sono importantissime perchè nel futuro internet sarà il nostro pane quotidiano.Tanti saluti da Antonio M. e Antonio S.

Anonimo ha detto...

ciaoooo!
è un iniziativa da portare avanti
perchè affronta temi in maniera interessante e divertente
Gianmatteo e Antonio

prof. Rosa --(--<@ ha detto...

Finalmente un po' di scambio vero, in questa pagina! Aspetto altri commenti in futuro, ragazzi: oggi internet "pretende" che voi non siate semplici lettori, ma che partecipiate attivamente. Per far questo, però, bisogna sapere cosa e come scrivere. Occhio agli errori, dunque! Per quanto riguarda i contenuti, beh... su quelli, conoscendovi, so che non vi mancheranno!

Anonimo ha detto...

L'amico di penna che ha scritto questa mini-storia sembra che se la cavi nello srcivere!!!
Eva

Pubblicazioni