Benvenuti, studenti!

Ciao, ragazzi! Sono un'insegnante di scuola media e questo sito è pensato per i miei studenti, ma anche per quanti vorranno darci il loro contributo.
Potremo affrontare insieme degli argomenti di cui vorrete parlare. Inoltre, qui troverete una raccolta di link a materiali didattici per esercitazioni ed approfondimenti. Se anche voi, surfando in Internet, trovate siti interessanti per lo studio, non esitate a segnalarmeli!
Buona navigazione a tutti.

martedì 4 ottobre 2011

Le modificazioni del paesaggio

Il primo post del nuovo anno scolastico! Un saluto ai miei “vecchi” alunni (mi auguro che continuerete a visitare il blog e ad utilizzare il materiale che pubblicherò). Per i miei attuali alunni di terza media (siette numerosi, essendo tre classi), ecco il link al file che abbiamo ascoltato in classe:

Le modificazioni del paesaggio (Eniscuola)

Sullo stesso sito, potete mettere alla prova le vostre conoscenze con vari giochi e quiz. Ad esempio, i ragazzi di 1^ G possono cimentarsi con il quiz dal titolo “I diversi aspetti del paesaggio terrestre”.

1 commento:

Anonimo ha detto...

buonasera prof!Il suo sito mi è molo utile!! vorrei registrarmi ma nn so come!! se me lo spiegate domani in klasse perfavore... a meno che nn si possa! COMUNQUE LEI è UNA PROFESSORESSA FANTASTICA PER NOI DELLA 3 G ! GRAZIE MILLE DI QUESTO PICCOLO AIUTINO!! BY Ludovica (credo mi riconoscerà perchè sono l'unica ludovica di tutta la rodari... credo!) ;) BUONASERA ANCORA

Pubblicazioni