Tutti voi sapete che una biblioteca è un’ampia raccolta di libri, perciò è il luogo ideale nel quale effettuare delle ricerche. A volte, però, un libro non basta: non tutte le discipline si possono studiare solo attraverso le pagine di un libro… Pensate al mondo degli animali: un libro può descriverli minuziosamente, può darci indicazioni sui loro diversi habitat, mostrarci delle foto, ma… non potrà mai farci ascoltare i loro versi! Siete curiosi di sapere come canta un usignolo? Vorreste ascoltare il fischio tipico del merlo?
Per voi c’è una bella notizia: la Cornell University è un’università americana che si occupa di ornitologia. Oggi ha deciso di mettere a disposizione di tutti la sua “audioteca”, che raccoglie i versi di moltissimi volatili provenienti da tutto il mondo. Non ci credete? Andate alla pagina http://macaulaylibrary.org/ e provate voi stessi! L’unica raccomandazione è che dovrete prima tradurre in inglese il nome dell’animale che vi interessa.
Per provare… Ascoltate il meraviglioso verso dell’usignolo italiano! Cliccate http://macaulaylibrary.org/audio/11284/play
Nessun commento:
Posta un commento