Benvenuti, studenti!

Ciao, ragazzi! Sono un'insegnante di scuola media e questo sito è pensato per i miei studenti, ma anche per quanti vorranno darci il loro contributo.
Potremo affrontare insieme degli argomenti di cui vorrete parlare. Inoltre, qui troverete una raccolta di link a materiali didattici per esercitazioni ed approfondimenti. Se anche voi, surfando in Internet, trovate siti interessanti per lo studio, non esitate a segnalarmeli!
Buona navigazione a tutti.

mercoledì 9 settembre 2009

LIM, questa sconosciuta

Cari lettori, spinta da una collega, oggi ho fatto un giro tra le pagine web che trattano dell’utilizzo della LIM (=Lavagna Interattiva Multimediale). Utilizzo il termine “spinta” perché in realtà la mia esperienza LIM è rimandata a data da destinarsi, essendo io stata trasferita quest’anno in un istituto privo di questa risorsa.

Mi sono ripromessa di trattare comunque di quest’argomento, se ne avrò occasione, e comincio oggi segnalando soprattutto ai docenti di Lettere il video di un’esperienza vissuta da un collega di Italiano e Storia in un primo superiore (professionale) ad Andria. Non si trattava di eccellenze, ma di alunni con difficoltà linguistiche: è proprio vero che gli insegnanti applicano più strumenti e più fantasia là dove c’è più necessità! Ecco il link al video:

http://puntoeduri.indire.it/digiscuola/offerta_lo/lo/117/

Nessun commento:

Pubblicazioni