Benvenuti, studenti!

Ciao, ragazzi! Sono un'insegnante di scuola media e questo sito è pensato per i miei studenti, ma anche per quanti vorranno darci il loro contributo.
Potremo affrontare insieme degli argomenti di cui vorrete parlare. Inoltre, qui troverete una raccolta di link a materiali didattici per esercitazioni ed approfondimenti. Se anche voi, surfando in Internet, trovate siti interessanti per lo studio, non esitate a segnalarmeli!
Buona navigazione a tutti.

martedì 29 settembre 2009

Storia: gioca e impara!

Cari ragazzi, oggi vi segnalo una pagina dedicata ai giochi storici che ho trovato all’interno del sito dell’editrice La Scuola. Potrete cimentarvi con il gioco “La Macchina del Tempo (allegato anche al testo di storia come CD-ROM)” e con dei quiz (solo per i più bravi e veloci…).

Trovate il link permanente nella sezione in fondo alla pagina“Materiale didattico scovato in rete”. Per collegarvi subito al sito, cliccate qui.

P.S.: Per i miei alunni di III D: sapete (o no? :-O ) che il nostro libro di storia dispone di esercizi on-line? Vi facilito il compito di arrivare alla pagina degli esercizi, fornendovi direttamente il link.

Nessun commento:

Pubblicazioni