Benvenuti, studenti!

Ciao, ragazzi! Sono un'insegnante di scuola media e questo sito è pensato per i miei studenti, ma anche per quanti vorranno darci il loro contributo.
Potremo affrontare insieme degli argomenti di cui vorrete parlare. Inoltre, qui troverete una raccolta di link a materiali didattici per esercitazioni ed approfondimenti. Se anche voi, surfando in Internet, trovate siti interessanti per lo studio, non esitate a segnalarmeli!
Buona navigazione a tutti.

martedì 10 gennaio 2012

Scegliere la scuola superiore

Ragazzi di terza, ebbene sì, siete arrivati (quasi) al momento di scegliere… Questo post è tutto dedicato a voi, ma anche ai vostri genitori. Sarebbe bello, infatti, sedersi insieme davanti allo schermo del computer e valutare insieme, genitori e figli, quale sia la scelta migliore da fare.

Vi suggerisco un nuovo strumento disponibile sul sito del Ministero: potrete effettuare la ricerca della vostra scuola ideale, esplorando le sedi più vicine, gli indirizzi attivati, i laboratori presenti, addirittura se ci sono LIM, se c’è il servizio di pagelle elettroniche, e chi più ne ha più ne metta. Basterà che scorriate con il mouse in fondo alla pagina per trovare numerosi menu espandibili tra i quali scegliere le opzioni desiderate.

Cliccate sul link: http://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/

E… buona scelta!

Nessun commento:

Pubblicazioni